+393355745386 info@rgimpresit.it
CASE IN LEGNO
CASE IN LEGNO
 

 

 

 

 

 

 

 

 

Competenza, esperienza, qualità sono le caratteristiche che delineano il nostro modo di operare per la realizzazione di case in legno. Le strutture di legno delle nostre case prefabbricate sono realizzate sulla base di indagini e studi accurati, prendendo in considerazione le necessità climatiche, nonché le buone regole di costruzione della casa. Il tipo di legno utilizzato è solo quello massello di alta qualità.

In più creiamo ambienti sani, efficienti e case ecologiche sfruttando la giusta combinazione di ottimi materiali uniti alla professionalità e alla competenza.

Abbiamo alle spalle una decennale esperienza nella fabbricazione di case in legno prefabbricate e questo ci permette di vendere e consegnare prodotti di alta qualità e di accontentare il cliente e consigliarlo al meglio.

Tra le altre cose, ci sono da considerare una serie di aspetti vantaggiosi per il cliente. Il prezzo della casa infatti include la fornitura e l’assemblaggio delle pareti esterne oppure la sola fornitura per completare la parete dopo l’inserimento degli impianti. E ancora: il coefficiente termico parete finito con cappotto in fibra di legno: U = 0,120 W/m², la fornitura e l’assemblaggio della parete interna, la fornitura e il montaggio del solaio per i piani superiori, la fornitura in opera della struttura per la realizzazione del tetto. L’elenco dei vantaggi prosegue con una garanzia della durata decennale, il rispetto della normativa europea nonché quella italiana.

E non solo: la nostra azienda è in grado di fornire al cliente il grezzo strutturale, completo di cappotto e serramenti esterni, il tetto e i tramezzi interni. A richiesta del cliente poi siamo in grado di consegnare il prodotto chiavi in mano, cioè di completare la struttura sino alla cosiddetta finitura e quindi dare un prodotto finito, completo di tutto.

Un altro aspetto da considerare sono i vantaggi di vivere in una casa prefabbricata. Abitare bio consente dei vantaggi di tipo economico, i costi sono appunto contenuti, e poi il risparmio energetico, nonché la velocità e l’esecuzione di realizzazione del prodotto.

Si tratta di tipologie di case sicuramente più vantaggiose delle tradizionali: costano meno, la celerità nella consegna, e presentano caratteristiche studiate nel dettaglio. In altre parole le case prefabbricate rappresentano l’ultima frontiera per l’edilizia e per il mercato immobiliare. Non si deve pensare ad un prodotto instabile e insicuro, anzi: le case prefabbricate di nuova generazione sono confortevoli, assicurano alte prestazioni , la scelta di materiali ottimi, qualità antisismiche, stabilità. E in più: durata nel tempo e un alto e sofisticato design. Si può scegliere su una vasta gamma di prodotti, che sono personalizzabili e che soprattutto si possono realizzare in tempi record. Queste strutture sono appunto costituite da elementi prefabbricati che comprendono porte e finestre e la scelta dei materiali da utilizzare è affidata oltre al cliente, agli esperti che sapranno indirizzare nella scelta più idonea. Si può partire da un progetto già definito, ma si può anche realizzare la propria casa dei sogni, con un progetto costruito in base alle proprie idee.

Da qui quindi l’altro aspetto di sicuro interesse: la possibilità fornita al cliente di studiare dei progetti su misura, adattandoli alle proprie esigenze. Viene offerta al committente la massima flessibilità su un qualsiasi progetto. Il tutto sempre con personale specializzato.

Prima di pensare alla casa ci sono dei fattori da considerare e valutare. Uno? È la scelta in base al tipo di terreno. È importante informarsi su quale terreno si va a costruire la propria casa e trovare quindi il posto adatto con l’aiuto degli esperti. Il terreno deve essere edificabile, dotato di licenza singola e libero da vincoli ambientali, fisici e legali. Tutte cose verificabili attraverso l’ufficio tecnico del Comune di appartenenza del terreno, chiedendo appunto il certificato di destinazione urbanistica relativo a quel terreno.

Un altro aspetto è quello di avere le idee chiare su come si desidera la propria casa o lasciarsi consigliare dai professionisti del settore, anche in questo caso la nostra azienda può consigliarvi al meglio e soprattutto un prodotto adatto alle proprie esigenze. Ogni parte della casa viene definita prima dell’inizio dei lavori, curandone tutti i singoli dettagli. La cosa ideale che offriamo è la rapidità nella consegna di un prodotto pensato per voi e di alta qualità a costi ridotti.

Per ogni curiosità e dettagli sul prodotto, non esitate a contattarci.