+393355745386 info@rgimpresit.it

CENTRI BENESSERE

CENTRI BENESSERE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un’impresa completa che pensa anche al tuo benessere. Come? Con uno studio, con la costruzione, la produzione e la distribuzione di componenti per i centri benessere. Un luogo che permette di evadere dalla quotidianità per dedicarsi a se stessi, rilassarsi per coccolarsi e attingere nuova energia.

Pensiamo a tutto, a 360 gradi. Dai progetti che riguardano mini-piscine idromassaggio, Spa, saune, bagno turco, asciugatori, docce emozionali ed acquafitness. Sono tantissimi i progetti che insieme possiamo realizzare per la cura del corpo.

Così si può pensare a una mini-piscina idromassaggio che conserva i vantaggi di una piscina tradizionale  ma adatta a piccoli spazi in grado di fornire tutti i benefici dell’idroterapia e che non è soggetta alla dichiarazione lavori. Le dimensioni delle mini-piscine si adattano perfettamente a spazi piccoli, le dimensioni sono infatti compatte e facilitano l’installazione sia all’esterno sia all’interno. La sua installazione è pratica e veloce proprio perché si parte dal principio di assemblaggio standardizzato e premontato in fabbrica.  

In alternativa c’è la Spa YUI. Si tratta di una nuova vasca idromassaggio pensata per due persone elegante e minimale. Dal design pulito e lineare che la rendono ideale per il benessere. È realizzata in vetroresina e si può installare o ad incasso o in appoggio.

Esistono varie tipologie di saune: quelle ad uso residenziale, ad infrarossi, professionali. La ‘sauna secca’ è quella originale in cui la temperatura può raggiungere dagli 80 ai cento gradi. In questo modo induce una traspirazione della pelle abbondante e l’umidità non supera il 10 – 20 per cento. Si possono aggiungere all’acqua olii essenziali che hanno un effetto balsamico.

E ancora in tema di sauna, vi proponiamo quella ad infrarossi. Una vera innovazione tecnologica per il proprio benessere. È sicura ed efficace. Il calore emanato dagli infrarossi agevola il rilassamento dei muscoli, si dilatano i pori e si eliminano dal corpo tossine e liquidi in eccesso.

Le virtù e i benefici del bagno turco somigliano a quelli della sauna. In particolare quello del bagno turco è un calore umido e moderato. Per questo motivo è adatto a tutta la famiglia. Raggiunge un calore che è compreso tra tra 40°C e 50°C.

E poi, per completare, nonché indispensabile per un corretto ciclo relax, c’è la doccia emozionale, che si effettua sia all’uscita della sauna sia del bagno turco. È una doccia che alterna le temperature. Anche in questo caso esistono vari modelli.

Infine completa il ciclo della cura del corpo l’aquabike lady: un modello leggero, per pedalare all’interno della propria piscina. Si può utilizzare in una altezza d’acqua di 1,00 a 1,50 m, per persone che sono alte da 1,50 a 2,00 m. La sella e il manubrio sono regolabili in altezza. La particolarità è offerta proprio dal manubrio che, invertendolo, offre una pedalata rilassante.

Insomma dai bagni aromatici ai trattamenti ad hoc, dalla sauna al bagno turco, al movimento relax offerto dalla bike: le possibilità di relax offerte da un centro benessere sono veramente tante. Sono momenti che regalano non solo il benessere fisico ma anche quello mentale. Due aspetti che interagiscono tra loro e che incidono sulla qualità della vita.