+393355745386 info@rgimpresit.it
DECKING
DECKING
 

 

 

 

 

 

 

 

 

La nostra impresa si occupa anche di legno e delle sue applicazioni per l’uso in esterno, oltre che di cornici e profili in legno massello. Qui, in questa sezione, approfondiremo gli aspetti del Decking, cioè le applicazioni di pavimentazioni.

Si tratta di rivestimenti e applicazioni ad uso esterno che vengono realizzati in legno o materiali alternativi: listoni, quadrotte, plotte e pedane per allestire giardini. E ancora: bordi piscine, patio e terrazze. È una soluzione ecologica, semplice e dal design versatile. Sicuri, resistenti e che durano nel tempo.

Sono tutti prodotti e messa in posa garantiti, durevoli e che non necessitano di trattamenti particolari per la loro conservazione. Il decking o parquet per esterni è ideale per rivestire terrazzi, balconi, bordi piscine, giardini, passerelle e gazebo. Elaboriamo progetti su misura grazie alla competenza di esperti del settore e all’esperienza maturata negli anni operando sempre in sicurezza e nel rispetto delle direttive, realizzando progetti esclusivi ad hoc per garantire la soddisfazione e le esigenze del cliente. Seguiamo tutte le varie fasi del progetto, prendendo il cliente per mano e guidandolo nella scelta, dando tutto il supporto necessario e soprattutto anche l’assistenza post-vendita.

Grazie alle varie possibilità di lavorazione che offre la nostra azienda dalla produzione raffinata, si ha la possibilità di creare un prodotto unico e personalizzato. Grazie soprattutto al nostro team qualificato e pronto ad assistere il committente per ogni necessità in modo celere con competenza e cortesia.

Per ciò che riguarda la pavimentazione per uso esterno, offriamo varie formule: si va dal decking tradizionale all’easy click, dal modulo alle quadrotte. Vediamone le caratteristiche nel dettaglio.

Il decking classico è molto elegante e intramontabile. Caratterizzato da specie esotiche, termotrattate e certificate per soddisfare ogni esigenza del cliente. I listoni sono una vera garanzia per chi desidera dare un aspetto elegante agli spazi all’aperto e soprattutto senza dover rinunciare alla qualità.  Con i listoni decking è possibile realizzare diversi progetti: terrazzi, bordi piscina, giardini e patio e anche applicazioni alternative come scale o panchine.

Easy click è il sistema di posa facile e veloce: permette l’installazione con la sola pressione del piede, senza quindi utilizzare viteria. Da qui la pavimentazione avviene con un semplice click: una sottostruttura, completata da speciali clip in nylon pre-assemblate ai listelli in alluminio e la profilatura ah hoc del listone, consentono un incastro semplice e veloce. Ciò riduce i tempi di posa rispetto appunto al metodo tradizionale e la superficie viene realizzata in perfetta planarità.

Un modo innovativo per arredare il vostro outdoor è rappresentato dal Modulo, un sistema perfetto e naturale per arredare gli esterni. Il calore del legno Teak, la facilità e versatilità di posa delle pedane preassemblate: tutto sfruttando legni di piantagione certificati FSC®.  In più Modulo permette una grande versatilità e variabilità compositiva nella posa. È bello ed elegante, nonché facile da installare. Attraverso uno speciale trattamento di vaporizzazione viene realizzato un decking dall’estetica invidiabile e inimitabile, garantendo, in particolare, stabilità rispetto al normale Teak di piantagione. Qui si può variare dalla pedana Fence, composta da listoni dal profilo bombato alla Zip, che è composta da due moduli di diverse dimensioni che messi insieme danno l’effetto di movimento. Poi c’è la Navy: una pedana che attraverso una doga posta longitudinalmente rispetto alle altre, crea nella posa un effetto in stile navale.

Bellezza, facilità di posa garantite anche dal decking quadrotte. È un sistema adatto a coloro che non vogliono rinunciare alla bellezza del legno ma che in contemporanea hanno bisogno di praticità e velocità di installazione. Le quadrotte sono disponibili sia in versione autoposante con griglia ad incastro che senza e offrono diverse specie legnose e diversi formati.

Questo tipo di parquet per esterni non necessita di una manutenzione particolare, specifica e soprattutto non si scheggia. È resistente all’azione decolorante del sole, quindi non cambia colore, non è soggetto a crepe ed è inattaccabile da muffe e parassiti.